Premio di ricerca “Sebastiano Romeo” – Bando 2 edizione

E’ online il bando per la II edizione del Premio di ricerca “Sebastiano Romeo”, promosso da Fucina 900 in collaborazione con la famiglia Romeo e dedicato al medico tarantino, già assessore del Comune di Taranto, che con il suo impegno civile e la sua passione politica ha costituito un esempio per molti concittadini.

Il concorso è aperto a chiunque, senza distinzione di nazionalità, abbia compiuto massimo 35 anni entro la data di scadenza del 31 dicembre 2018. Possono essere sottoposti a valutazione: tesi di laurea, tesi di dottorato e prodotti di ricerca editi entro la data di scadenza del bando (31 dicembre 2018). I lavori verranno giudicati da una commissione scientifica nominata ad hoc sulla base delle proposte pervenute. Il premio ammonta a 1000 (mille) euro e il vincitore, pena la decadenza, è invitato a tenere una conferenza sull’argomento del proprio studio durante la cerimonia di premiazione che avverrà a Taranto il 15 febbraio 2019.

Il tema di quest’anno è: “Le città nella Puglia contemporanea: trasformazioni territoriali, dinamiche socio-economiche, scenari culturali

I lavori, completi della scheda di partecipazione e del curriculum vitea del candidato, dovranno pervenire in formato .pdf all’indirizzo fucina900@gmail.it entro il 31 dicembre 2018.

Il testo completo del bando e la scheda di partecipazione sono al link: Premio Sebastiano Romeo 2019

Fucina900

Commenta